Una passeggiata virtuale al castello di Pralormo

Una passeggiata virtuale al castello di Pralormo

Un anno fa vi abbiamo proposto sul nostro blog un articolo su un evento particolarmente coinvolgente ed emozionante: Messer Tulipano, al Castello di Pralormo.

E’ un evento che ogni  anno viene riproposto, con differenti modalità, avendo come focus della festa la meravigliosa fioritura di un numero infinito di varietà – tutte diverse – di tulipani. La situazione che stiamo vivendo in questi mesi non ci permette di godere di questa bellezza e abbiamo pensato quindi di proporvi un breve tour attraverso un filmato, realizzato nel 2018, ricco di suggestioni, immagini e colori.

La manifestazione coinvolge tutto il parco, progettato nel XIX secolo dall’architetto di corte Xavier Kurten, artefice dei più importanti giardini delle residenze sabaude. Nei grandi prati sono state create aiuole dalle forme morbide e sinuose, progettate ponendo particolare attenzione a non alterare l’impianto storico e prospettico. Le aiuole dunque “serpeggiano” tra gli alberi secolari, mentre nel sottobosco occhieggiano ciuffi di muscari, di narcisi e giacinti. Accanto alla passeggiata nel parco tra i colori dei tulipani, ogni anno la manifestazione propone esposizioni, allestimenti, eventi e intrattenimenti per grandi e piccoli.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

 

Condividi questo post

Lascia un commento