Premiazione concorso fotografico “Le colline dell’UNESCO e dintorni”

Premiazione concorso fotografico “Le colline dell’UNESCO e dintorni”

Martedì 4 giugno alle ore 11 si terrà, presso il Palazzo della Provincia di Asti, la premiazione del Concorso fotografico “Le colline dell’UNESCO e dintorni: paesaggio, arti e mestieri, prodotti del territorio”, promosso da Arkadia Consortium, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico provinciale di Asti, con l’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato e con il patrocinio della Provincia di Asti.

Il concorso ha avuto l’obiettivo, attraverso la ricerca di immagini, di suscitare interesse nei ragazzi per il proprio territorio, per le sue caratteristiche e le sue bellezze naturali, ma anche per i prodotti e le capacità artistiche e artigianali che contraddistinguono i luoghi riconosciuti patrimonio dell’UNESCO.

Il concorso era rivolto alle classi 4ª e 5ª della Scuola Primaria e alle classi 1ª, 2ª e 3ª degli Istituti Scolastici di I grado.

Molte le classi che si sono proposte: l’Istituto Scolastico U. Cagni di Asti, con la classe 4ª A, coordinata dalla docente Testa Antonella; l’Istituto Comprensivo Delle 4 Valli di Incisa Scapaccino con la classe 2ª A, coordinata dalla docente Antonella Minoletti; l’Istituto Comprensivo Mandrino di Mombercelli, classe 3ª A e classe 3ª B, coordinate dalla docente professoressa Emanuela Verri; l’Istituto scolastico I.C. Carlo Alberto Dalla Chiesa di Nizza Monf.to, classe 2ª A, 3ª A e 3ª E, coordinate dalla docente Cinzia Savina e classe 2ª D, coordinata dalla docente Prof.ssa Anna Chiara Fausone; la Scuola secondaria Maggiora Vergano di Refrancore, con la classe 1ª A coordinata dalla docente Mariachiara Casavecchia; la Scuola Primaria di San Marzano Oliveto con la Classe 4ª G – I.C. Canelli – coordinata dalla docente Monica Puggioni e la classe 5ª G, con la docente Greta Cassolo.

Gli elaborati presentati sono tutti, senza eccezione, redatti in modo chiaro e ricchi di spunti e curiosità, oltre che molto interessanti, sia per la ricerca iconografica, sia per lo studio approfondito e la documentazione raccolta.

Per le classi della scuola primaria, al lavoro primo classificato il premio consiste in euro 250,00, così come per le classi della scuola secondaria di 1°grado.
Tutti i lavori che hanno partecipato al concorso sono pubblicati sul nostro portale al seguente link, con la possibilità di essere visti ed apprezzati dai numerosi follower che seguono le uscite editoriali di Arkadia anche sui social network.

Condividi questo post

Lascia un commento