8 Basso Monferrato: Arkadia c’è. [News]

8 Basso Monferrato: Arkadia c’è. [News]

Il progetto “8 Basso Monferrato. Turismo attivo tra natura e cultura” si propone di valorizzare, rivitalizzandola, la sentieristica del nord-ovest astigiano.

Il progetto 8 nasce da una sinergia tra PIAM Onlus di Asti, attiva sul territorio nell’accoglienza SPRAR di profughi e rifugiati, le amministrazioni locali di Chiusano d’Asti, Castellero, Monale e Cortadone: oltre a questi, OpenLab di Asti e il DIST (Politecnico – Università di Torino), insieme a Bewood Outdoor Brigade, già partner di Arkadia.

La componente turistica dell’iniziativa sarà volta all’active tour: un’esplorazione del territorio lungo percorsi non usuali, che permette alla natura di mostrarsi mentre si presta al contatto diretto. Un turismo vivo, e ‘lento’, in cui si parla, si ammira, si assaggia, si ascolta la propria guida raccontare le terre che ha vissuto.

Arkadia è da sempre favorevole alla riappropriazione ottica, fisica del territorio: ed è pertanto orgogliosa di essere partner del progetto 8 per la sezione incoming.

Condividi questo post

Lascia un commento