Wine Cosmetics, un’azienda che valorizza i prodotti del territorio

Wine Cosmetics, un’azienda che valorizza i prodotti del territorio

Una linea di cosmetica basata sul vino. È l’idea realizzata da Antonella Lavecchia, promotrice e responsabile vendite di Wine Cosmetics, l’azienda che su sua iniziativa ha lanciato i nuovi prodotti naturali italiani in collaborazione con NaturHouse di Orbassano e i suoi medici specialisti. Le creazioni di Antonella, infatti, sono certificate da marchi che ne danno la piena approvazione per essere messi in commercio. «L’idea mi è venuta perché volevo fare qualcosa di originale e legato al territorio», spiega la promotrice.

I prodotti Wine Cosmetics hanno una percentuale di naturalità del 97% su base di uva bianca e rossa, sono dermatestati per le allergie e contengono proprietà ideali per il benessere della pelle. Tra queste la vitis vinifera, la parte più alta dell’uva che, presente all’80%, ha proprietà antiossidanti e contrasta lo stress e l’invecchiamento precoce; gli oli di vinacciolo, prodotti da un’industria enologica, perfetti emollienti e antiossidanti che rendono fluida la texture delle creme; gli acidi della frutta; un estratto di mirtillo nero che aggiunge un’azione protettiva e stimola il metabolismo cutaneo ripristinando la pelle; il miele che aiuta ad ammorbidire la pelle; l’enzima Q10, antiossidante; la fitodermina che dà morbidezza e luminosità al viso, con un effetto lifting e un’ottima base trucco. E poi ancora burro di karité, olio di jojoba, olio di mandole dolci, proteine della seta e del grano, aloe, pantenolo, amido di riso, acido ialuronico.

Tra i prodotti offerti dalla linea ci sono: latte detergente utile anche come struccante, tonico idratante, crema esfoliante viso e collo, crema viso idratante notte e giorno e anti rughe notte e giorno, fluido occhi e labbra, crema mani e unghie, maschera viso purificante, crema corpo idratante, scrub corpo vellutante, olio tonificante per corpo, balsamo ristrutturante protettivo, gel doccia rivitalizzante, shampoo e sapone liquido rigenerante. Infine, anche un pratico set da viaggio da 30 ml che contiene shampoo, sapone e doccia schiuma.

«È una soddisfazione personale – dice Antonella Lavecchia – riuscire a sviluppare una linea propria. Non capita tutti i giorni e ne sono molto felice. In più sono prodotti completamente made in Italy».

Trovate i prodotti Wine Cosmetics sul nostro e-commerce, cliccando qui

Condividi questo post

Lascia un commento